Lazio's BIO

8 min read

Deviation Actions

DjAmuStar's avatar
By
Published:
877 Views
Bene, nuova BIO nuovo protagonista!! fabulous  
Partiamo con l'approfondimento del nostro caro (e fighissimo Too cool for you ) Lazio! that smile tho :bademoticon: 

---

Bullet; Orange  Nome: Lazio
Bullet; Orange  Capoluogo: Roma (il suo caro papà c: )
Bullet; Orange  Lingue: Italiano e Dialetto romanesco, ciociaro, sabino, viterbese e dei Castelli Romani.

---

Bullet; Yellow  Nome umano: Giulio Vargas
Bullet; Yellow Significato del nome: Sacro a Giove
Bullet; Yellow  Soprannome: Giulietto (nomignolo che Toscana ama usare per farlo arrabbiare da quando erano piccoli), Burino (come viene spesso chiamato negativamente)
Bullet; Yellow  Età apparente: 18/19 anni
Bullet; Yellow  Genere: Maschio
Bullet; Yellow  Compleanno: 2 Ottobre (Data in cui il Lazio entrò a far parte del Regno d'Italia)
Bullet; Yellow  Segno zodiacale: Bilancia
Bullet; Yellow  Elemento: Aria
---

Bullet; Blue  Legami d'Amicizia: Visto il brutto carattere di Giulio, i cugini con cui va più d'accordo sono sicuramente Romano, prima di tutti, seguito a ruota da Calabria e Liguria. Mentre fra i suoi fratelli e le sue sorelle ha sicuramente un occhio di riguardo per la sua adorata sorellina Umbria, infatti le vuole molto bene e  per lei farebbe di tutto, senza farlo notare però. Suo fratello Marche è quello che insieme a Umbria riesce a farlo ragionare quando si arrabbia o si intestardisce di qualcosa. Infatti anche se non sembra quest'ultimo lo capisce molto bene e va piuttosto d'accordo con Giulio.
Ha una forte rivalità nei confronti di sua sorella Toscana, contro la quale cerca sempre di vantarsi (soprattutto del fatto che adesso è lui ad ospitare la capitale italiana e non lei) e di farsi vedere migliore di lei, fallendo sempre miseramente. Infatti la ragazza ama prenderlo in giro, facendolo arrabbiare continuamente. Trova tremendamente insopportabili Molise e Veneziano, che ritiene troppo piagnucoloni. 
A volte passa il tempo anche con suo cugino Seborga oltre che con Romano e Calabria.
Anche se non sembra è molto amico di Grecia con cui va piuttosto d'accordo, infatti a entrambi piacciono molto i gatti e condividono la passione per l'arte greca e romana. Va (stranamente) abbastanza d'accordo con Spagna, Prussia, Scozia, Olanda, Bielorussia e Australia.  Con Germania non ha molti problemi, rispetto ai suoi fratelli e sorelle, ma non sopporta molto Inghilterra e America, soprattutto per i bombardamenti che avevano attuato in passato contro alcune sue città durante la Seconda guerra Mondiale. E' rimasto molto legato a Città del vaticano, la quale ha un forte attaccamento nei suoi confronti, le fa quasi da seconda mamma ahah.
Bullet; Blue  Caratteristiche personali: Lazio è un ragazzo spaccone, spavaldo, scettico e saccente, il quale si crede sempre migliore degli altri peccando spesso di ambizione, testardaggine, orgoglio e leggera ignoranza. Inoltre è esibizionista, ozioso e indolente.
Ma nonostante tutti i difetti che ha è un ragazzo dal cuore d'oro e che cerca a suo modo di rendere felici  coloro a cui tiene di più *coffcoff* Umbria *coffcoff*. 
Parla con la cadenza del dialetto romano, di cui alcuni termini sono simili all'intercalare Toscano con un accento però differente. 
E' quasi sempre accompagnato dai suoi animaletti domestici: una lupacchiotta di nome Veneris e un pulcino di aquila reale di nome Iuppiter, come gli dei latini e greci Afrodite e Zeus in latino. Entrambi portano un fiocco con i colori della squadra di calcio che rappresentano e che Lazio tifa in modo sfegatato, cioè la Roma e il Lazio. Infatti è un grande patito di Calcio e non si perde mai una partita, soprattutto se giocano le sue due squadre del cuore. 
Gli piace un sacco bere alcolici, soprattutto il vino della sua zona. Adora la cucina italiana, ma soprattutto i piatti tipici laziali, soprattutto i Saltimbocca alla romana e i Bucatini alla Matriciana, i suoi piatti preferiti.
E' un ottimo calciatore e non gli dispiace giocare in compagnia dei suoi parenti ogni tanto. E' inaspettatamente un appassionato di storia greca e romana, sa a memoria tutte le leggende e i miti di quelle epoche ed adora visitare i siti archologici risalenti a quelle epoche.
I suoi animali preferiti sono il lupo, l'aquila reale e il gatto; quando si trova in compagnia di qualcuno di questi animali, con loro diventa tremendamente dolce e coccolone (diventa un pò imbarazzante a volte :bademoticon: ). 
I suoi colori preferiti sono arancione, giallo scuro, celeste e bianco....(chissà perchè...:bademoticon: ).
Bullet; Blue  Caratteristiche fisiche: Lazio è un bel ragazzo aitante e dal bell'aspetto ed è alto 1.74 cm, come suo cugino Romano. Ha i capelli marrone scuro, leggermente mossi e con la lunga e larga frangia che va a coprirgli l'occhio destro. Il ciuffo della famiglia Vargas tende verso sinistra come quello di Veneziano. Ha la carnagione leggermente abbronzata e gli occhi marroni chiaro con riflessi color miele, come quelli di suo cugino Italia.
Solitamente si veste in modo piuttosto griffato con camicie, jeans, pantaloni e scarpe super alla moda. Infatti è un ragazzo che tiene molto al proprio aspetto e a come si veste. Il massimo del suo relax può essere una camicia a quadri (stile boscaiolo) o la maglia di Totti durante le partite della Roma. A volte è capitato di vederlo tutto in tiro con la sciarpa del Lazio perchè c'era la partita di quella squadra.
Bullet; Blue  Voci: La voce inglese di Lazio è quella di Jon Mclaughlin=>



La voce italiana è quella di Max Pezzali =>

 
---

Bullet; White  Famiglia: I suoi Nonni sono Nonno Roma e Nonna Etruria. I suoi zii sono Torino, Venezia, Palemro, Bari. Sua mamma è Firenze (Fiorenza Vargas) mentre suo padre è Roma (Cesare Vargas). E' insieme a sua sorella maggiore Toscana (Sara Vargas) uno dei fratelli più grandi delle regioni del centro italia. Infatti i suoi fratelli e sorella minori sono Marche (Marco Vargas), Abruzzo (Alessandro Vargas) e Umbria (Chiara Vargas). I suoi cugini sono Veneziano, Romano e le regioni del Nord e Sud Italia.
Bullet; White  Storia: Quando era ancora molto piccolo, fu accudito da Nonna Etruria, fino a che lei non scomparve. Nonno Roma fece Lazio erede del suo patrimonio artistico insieme a Romano. E per questo è geloso di Toscana, la quale fu accudita da Nonno Roma a differenza sua, il quale fu abbandonato da quest'ultimo insieme ai suoi familiari. Visse fin dalla sua più tenera età nella casa di Città del Vaticano insieme a sua sorella Umbria e suo fratello Marche. Solo dopo che  ci fu l'Unione dello stato Italiano, nel 1870 Lazio potè diventare indipendente da Città del Vaticano, la quale però lo costrinse a farlo diventare suo vicino di casa. Durante la Seconda Guerra Mondiale collaborò con l'Asse e di conseguenza fu uno fra quelli che subirono meno danni fra tutti i suoi fratelli e cugini. Nonostante questo i pochi danni che ricevette da Inghilterra e America furono piuttosto importanti.
Adesso molte nazioni vanno a visitare la sua capitale e dintorni, visto ciò che suo Nonno gli ha lasciato.

---

Bullet; Red  Amore: Lazio quando era piccolo aveva una cotta per Umbria, ed anche adesso è innamorato perdutamente di lei. Nonostante sappia bene che non sia permesso l'amore fra fratelli a lui non interessa e continua ad amarla in segreto. Infatti nonostante abbia un mucchio di spasimanti fra cui Wy :bademoticon: , non ne ha mai guardata una di loro. 

---

Ci s'è fatta!! How i dance let me show you the dance of my people  Mi sento potente The Rabbit does another little dance  dance  Ok non esageriamo dopotutto è più corto di quello di Toscana XD 
Comunque la prossima BIO sarà di Marche :bademoticon: sappiamo tutti che significa :bademoticon: (LEOMARCOOO :heart:)

DjAmuStar I Love Hetalia 
© 2014 - 2024 DjAmuStar
Comments15
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Atanapotinija's avatar
Mi piace molto la sua caratterizzazione e gli donano un sacco i colori che preferisce! Il carattere è super azzeccato e spero possa far amicizia con la mia Lazio :'3

L'unico che errore che mi dispiace puntualizzare è Veneris. In latino il nominativo è Venus e sarebbe corretto mettere quello. Inoltre dovresti utilizzare "Venere" e "Giove" dato che la cultura più vicina è quella latina e non quella greca. Anche se sono simili non vanno mai fusi dei greci e romani! 
Spero di non suonare scortese ><