Isle of Skye's BIO

8 min read

Deviation Actions

DjAmuStar's avatar
By
Published:
965 Views
Eccoci qua con la BIO di Merida Kirkland (Isola di Skye), figlia primogenita di Allistor Kirkland (Scozia) e Sara Vargas (Toscana) Hatsune Miku-19 (Miku Miku Shite Ageru) 

Non vedevo l'ora di farla!! Happy Clap  Bene...iniziamo!! Aoi Wink Icon 

---

Bullet; Blue  Nome: Isola di Skye
Bullet; Blue  Centro principale: Portree
Bullet; Blue  Lingue: Inglese, gaelico scozzese, scozzese, italiano, dialetto toscano

---

Bullet; Red Nome umano: Merida Kirkland
Bullet; Red Significato del nome: Che ha raggiunto un posto d'onore
Bullet; Red  Soprannomi: Ribelle, Mer, Rida, Skye, An t-Eilean Sgithanach (Isola di Skye in gaelico scozzese), Rapa rossa (come la chiama suo cugino Fabio quando le fa i dispetti xD)
Bullet; Red  Età apparente: 16 anni
Bullet; Red  Genere: Femmina
Bullet; Red Compleanno: 22 Agosto (visto che non c'era date particolari riguardanti eventi dell'isola...le ho messo la data del mio compleanno ^^')
Bullet; Red  Segno zodiacale: Leone
Bullet; Red  Elemento: Fuoco

---

Bullet; Green Legami d'amicizia: Merida è molto legata alla sua famiglia (tutta tutta xD), soprattutto ai suoi genitori e ai fratellini. Nonostante questi ultimi a volte la facciano impazzire con tutti i guai che combinano, sa sempre che può contare su di loro se le serve il loro aiuto. Fin da piccola ha abitato per lo più con suo padre, con il quale ha stretto un legame fortissimo. Quando è diventata abbastanza grande per cavarsela da sola ha deciso di andare ad abitare in una casetta sull'isola di Skye, di cui lei è rappresentante. A volte sente la mancanza di sua madre, alla quale ha sempre voluto un mondo di bene.
Per tutti i suoi cuginetti lei è un idolo da seguire, soprattutto perchè è la più grande di tutti loro. Infatti tutti la chiamano "Tata Merida". L'unico che non la sopporta molto e che le fa continuamente dispetti è suo cugino Fabio, figlio dei suoi "zii" Romano e Lombardia. In compenso il suo cuginetto preferito è il piccolo Luigi, il quale tutte le volte che la vede le si abbraccia sempre alle gambe in cerca di protezione o semplicemente di attenzioni da parte sua. 
Va molto d'accordo con i suoi zii Galles, Irlanda e Irlanda del nord mentre tira spesso frecciatine nei confronti di suo zio Inghilterra (suo padre l'ha influenzata xD) in compenso adora sua zia Sardegna. 
La sua migliore amica è probabilmente Ungheria. Infatti anche se quest'ultima è più grande di lei, vanno molto d'accordo e Elizaveta protegge Merida come se fosse sua sorella maggiore.
Bullet; Green  Caratteristiche personali: Merida ama praticare il tiro con l'arco, infatti gli è stata trasmessa questa passione da suo padre, il quale gli ha fatto dono del suo vecchio arco. In questa attività ha molto talento quindi...meglio non sfidarla.
Come Toscana ha da sempre avuto un grande desiderio di libertà. E' una ragazza ribelle, coraggiosa e non ha paura di niente e di nessuno, anche se spesso pecca di testardaggine. E' una ragazza dallo spirito libero e allegro, ed è sempre disponibile a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Gli piacciono molto le foche, animale che vive in vasti gruppi sparsi un pò per tutta l'isola. Infatti ha stretto un forte legame soprattutto con un cucciolo di foca che ha chiamato Angus. Le piacciono molto anche i falchi e le lontre.
Il suo colore preferito è il Blu, proprio come quello del padre, mentre il suo Tartan preferito e che indossa spesso sui suoi abiti è il Tartan del Clan Farquhason. 
Adora le leggende e le tradizioni della Scozia e fa di tutto pur di mantenerle e portarle avanti, proprio come suo padre.
Le piace andare a cavallo e esplorare scogliere e foreste. Le piace l'avventura e l'esplorazione di posti ignoti e remoti fin dalla più tenera età, infatti suo padre ha sempre sudato sette camicie pur di non farla avventurare in posti misteriosi quando era piccola e viveva con lui. Come suo padre e sua madre riesce a vedere le creature magiche e ama la sua terra  (la Scozia) con tutto il suo cuore. Le piace andare a caccia colpendo i propri obiettivi con il suo amato arco e le sue frecce.
Sa parlare l'italiano, anche se con cadenza fiorentina purtroppo...v.v'' (viste le origini della madre), anche se predilige parlare l'inglese, con l'accento scozzese...v.v''''.
Le piace ascoltare la musica tipica scozzese e saprebbe ballare piuttosto bene...solo che si rifiuta sempre di danzare poichè si sente in imbarazzo. Inoltre ha anche una splendida voce e ama cantare i canti celtici o gaelici, ma lo fa solo quando è da sola.
Il suo film preferito della disney (nonchè quello anche di Scozia...eheh xD) è "Ribelle the Brave", infatti la sua principessa disney preferita è, appunto, Merida. XD
Bullet; Green  Caratteristiche fisiche: Merida è alta 1.70 cm, ha i capelli lunghi, rossi e "ribelli" come quelli di Scozia, ma gli occhi marroni, il ciuffetto verso sinistra dei Vargas e il fisico formoso della madre. Indossa spesso abiti con il Tartan blu dei Farquhason o sulle tonalità dell'azzurro o del blu. Il suo outfit preferito è formato dalla cannottiera sopra l'ombelico del Clan Farquhason, gli shorts di jeans, le parigine azzurre, le giarrettiere per tenere su le parigine ed un paio di stivali di pelle marrone alti con l'allacciatura intrecciata sul davanti. Infatti la trova molto comoda e pratica. Indossa sempre una bandana blu legata al polso, nel caso dovesse tenersi i capelli a posto; porta come suo padre degli orecchini particolari, in grado di allontanare le fate e i folletti maligni e la sua collana preferita che indossa sempre ha come ciondolo un simbolo gaelico.
Bullet; Green  Voci: La voce inglese di Merida è Carrie Underwood =>


La voce italiana è quella di Serena Rossi =>


---

Bullet; White   Famiglia: I suoi Nonni Firenze e Roma e sua Nonna Britannia. I suoi genitori Scozia e Toscana. I suoi fratelli minori Isola d'Elba, Isola di Capraia e Isola del Giglio. Tutti i suoi cugini e i suoi zii materni e paterni. (sarebbero troppi da elencare tutti... =v='')
Bullet; White  Caratteristiche territoriali: L'isola di Skye  è un'isola della Gran Bretagna che fa parte dell'arcipelago delle Ebridi interne.  Con una superficie di 1.656 km² è la maggiore delle Ebridi interne. Amministrativamente è compresa nella regione scozzese dell'Highland e ha circa 9.300 abitanti.Si raggiunge in traghetto da Mallaig o attraverso un ponte. I centri principali sono Portree (caratteristica è la zona del porto, con tante case colorate), Sconser e Broadfoard. Si presenta con coste molto frastagliate. La pressione antropica è lieve e in tutta l'isola la natura ha modo di prosperare indisturbata. Le specie animali più numerose sono le foche, le aquile e le lontre. Il territorio è dominato da una natura selvaggia con alte vette che scendono fino a formare baie e vallate verdi e rigogliose. Un'antica leggenda dice che le alte ed aguzze rocce sono in realtà uomini pietrificati dagli dei per aver osato credersi superiori.
Bullet; White  Theme song: Il cielo toccherò - Noemi dal film "Ribelle the Brave" 

Bullet; White  
Amore: Al momento non è minimamente interessata ad avere una storia d'amore con qualcuno. Chissà se un giorno quando sarà abbastanza grande, suo cugino Luigi riuscirà a rubarle il cuore...:bademoticon: 

---

Beneeee spero vi sia piaciuta!! Bunny Emoji-89 (Cheer) [V5]  La prossima BIO sarà sulla fantastica Tripletta Toscana, L'arcipelago Toscano!! Amu Hinamori (Wink) [V1] 
© 2014 - 2024 DjAmuStar
Comments5
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Lyveen's avatar
BSWQDWVB *___*

mi piace molto il nome che le da Fabio XD ahahahah poretta, deve sopportarlo. *pacca su una spalla*
comunque... è troppo bello! *_* ha un carattere davvero molto, molto simile a quello di suo padre XD (coscienza: ma dai? non l'avrei mai detto.)

E... sento che Luigi ce la può fare! 0u0 Me lo sento! XD